Cartografia Interattiva

P.U.T.T. – AMBITI TERRITORIALI ESTESI

SCALA: 1:50.000
anni di elaborazione: 1999
anno di edizione: 1999

CONTENUTI E CARATTERISTICHE TECNICHE
Si tratta di un archivio numerico di poligoni in formato vettoriale che riporta la perimetrazione degli "Ambiti Territoriali Estesi" del Piano Urbanistico Territoriale Tematico (P.U.T.T.) – "Paesaggio e Beni Ambientali" della Regione Puglia (art. 1 bis della L. 431/85 e art. 4 della L.R. 56/80).
Ad ogni poligono è associato l’attributo "Ambito", il cui valore ne definisce l’appartenenza ad una delle cinque classi di Ambiti Territoriali Estesi, secondo lo schema seguente:

Valore

Classe

A

Ambito A

B

Ambito B

C

Ambito C

D

Ambito D

E

Ambito E

In base al Titolo II delle Norme Tecniche di Attuazione del P.U.T.T., le cinque classi di Ambiti Territoriali Estesi sono definite con riferimento al livello dei valori paesaggistico-ambientali presenti; tali valori sono così classificati:

Il sistema di riferimento cartografico utilizzato è quello Gauss-Boaga.

COPERTURA TERRITORIALE
L'intero territorio provinciale.

BASE TOPOGRAFICA
Carta topografica 1:50.000 dell’IGMI.

METODOLOGIA DI REALIZZAZIONE
Digitalizzazione degli elaborati cartacei forniti dalla Regione Puglia.

REPERIBILITÀ
L’archivio numerico è disponibile come file in formato vettoriale, oppure sotto forma di elaborato cartaceo ottenuto dal plottaggio del tematismo con la cartografia raster 1:50.000 dell’IGMI come sfondo.

L’acquisizione può avvenire in entrambi i casi presso il S.I.T. della Provincia, sito in Via U. Botti N°1 a Lecce, ed è regolata dalle norme contenute nel Regolamento per l’acquisto dei prodotti cartografici.